Elisa Scala Personal Chef

Quando ero bambina, scoprii la mia passione per la cucina… forse vedendo mia mamma ai fornelli volevo imitarla in qualche modo. Così un bel giorno, ricevetti in regalo la mini cucina di plastica! Stupenda… era collocata nella verandina accanto al giardino. Mi misi subito a fare impasti e piatti prelibati con foglie, terra, acqua, della pasta e della farina che mia mamma mi dava per sperimentare…

Ovviamente l’acqua non bolliva e non si sentiva soffriggere, ma avevo scoperto che se lasciavi per un pò la pasta in acqua si ammorbidiva e cambiava colore, che se mischiavi terra ed acqua si otteneva una fantastica “cioccolata”… insomma… ero fiera di ciò che preparavo. Arrivò finalmente l’ora di avvicinarsi ai fornelli veri e propri, quelli con la fiamma!!!

Avevo dieci anni quando incominciai a prendere confidenza con la cucina, in casa si era capito che la mia era una vera e propria passione. All’inizio facevo piatti poco appetibili e graziosi… mi ricordo che una volta preparai un intingolo per della carne ai ferri esageratamente salato… mi chiesero: “ma quanto sale hai messo?”, io risposi: ” due cucchiaini, come quando salo l’acqua per la pasta!”.

Da li realizzai che in cucina non c’è una regola fissa, ma è varia e sorprendente!!!

Oggi, sono diventata una giovane Cuoca Professionista, diplomata presso l’Accademia Italiana Chef di Milano con la votazione di 100/100 (anno formativo 2014). Un giudizio che è frutto del mio percorso culinario svolto all’interno di cucine professionali di livello medio-alto, che mi hanno fornito gli strumenti necessari per presentare oggi una cucina genuina e creativa.

Poter cucinare per voi sarà un vero onore!

Vorrei regalarvi momenti piacevoli, deliziarvi e sorprendervi con piatti gustosi e semplici, venire incontro a tutte le vostre esigenze proponendovi menù tipici della cucina italiana con un tocco in più!